Il G-Lock magnetico Tajima è il flessometro progettato per i professionisti dell’edilizia leggera: il terminale magnetico permette di agganciarlo ai montanti per cartongesso e misurare in autonomia sia in orizzontale che in verticale.
Il nastro rigido in acciaio da 25 mm arriva fino a 4 metri circa di estensione e la stampa fronte retro facilita le misurazioni in verticale.
La cassa corazzata resiste bene ad urti e cadute.
I dettagli di progettazione contribuiscono a rendere il G-Lock Tajima uno strumento professionale unico nel suo genere:
Sotto il flessometro, all’attacco del nastro c’è un piccolo calciolo. Funziona come un vero e proprio ammortizzatore e fa sì che nel chiudere il nastro il terminale e la molla non vengano stressati, perdendo con il tempo tenuta e prestazione.
Il posizionamento dei 4 rivetti che fissano il terminale è stato studiato per ridurne il “gioco” e proteggere il nastro garantendo nel tempo la massima precisione sia in battuta che in trazione.
La molla all’interno è caricata lasciando il giusto spazio tra una spirale e l’altra e questo permette al nastro di rientrare anche quando è sporco di polvere, stucco o pittura. Basta sbattere leggermente il flessometro per far scendere i residui che sono rimasti attaccati al nastro.